SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 29€

Extension Tessiture Ci sono 8 prodotti.

Extension tessiture GuariniCorp sono le extension cucite su trecce, una tecnica particolare, assolutamente innocua per la salute dei capelli. Si tratta di un sistema di allungamento o di infoltimento per le chiome di media lunghezza che necessitano di maggiore volume. 

La tecnica prevede la realizzazione di una piccola treccia alla base di ogni sezione della testa. In genere abbiamo quattro sezioni, dalla nuca fino alla parte superiore della testa, ognuna delle quali ospita una piccola treccia realizzata con i capelli naturali. Alla radice, quindi, la treccia serve da base per le extension tessiture.

Le extension metodo tessitura aderiscono perfettamente alla treccia attraverso un apposito filo. Le trecce devono essere realizzate lasciando l'opportuna mobilità dei capelli e la giusta libertà al bulbo pilifero. Infatti, se le radici subiscono eccessiva trazione, queste tenderanno a spezzarsi e a danneggiare il cuoio capelluto e la struttura capillare.

Le extension tessiture, quindi, vengono cucite letteralmente con ago e filo, garantendo un facile riutilizzo delle stesse. Infatti, le extension con treccia, se trattate con cura, possono essere riutilizzate più volte e durano a lungo nel tempo. 

La cura del capello parte dall'utilizzo di prodotti non aggressivi e sufficientemente nutritivi per la struttura capillare. Inoltre, ricorda che le extension tessiture devono essere asciugate per bene, dopo il consueto shampoo, poiché in caso contrario rischi di lasciare la testa umida.

Le extension tessiture possono essere trattate con tinture, anche dopo la loro applicazione. Inoltre, puoi eseguire l'hair styling con la piastra e l'arricciacapelli, senza rischiare di danneggiare le ciocche. 

L'applicazione di questo tipo di extension è piuttosto complessa e richiede l'aiuto di professionisti. Il parrucchiere o la parrucchiera, infatti, deve avere la giusta manualità non solo nella realizzazione della treccia di base, ma anche della cucitura delle ciocche.

In definitiva, una cattiva applicazione delle extension con metodo tessitura rischia di rovinare i capelli naturali e e provocarne la rottura. 

Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli