post-title Colore Pantone 2019: il trucco corallo primavera estate https://www.guarinicorp.it/blog/wp-content/uploads/2019/03/Colore-Pantone-2019-living-coral-make-up.jpg March 27, 2019 yes no Posted by
Colore Pantone 2019: il trucco corallo primavera estate
38 visitors
Posted by

Colore Pantone 2019: il trucco corallo primavera estate

Colore PANTONE 2019: 16-1546 Living Coral

Quest’anno l’Istituto Pantone si è superato e ha selezionato tra le tante palette di colore quello che meglio esprimesse la tendenza attuale. Il Colore Pantone 2019 è, quindi, il Living Coral, una tinta tenue che mescola tratti aranciati con il rosa e il dorato. Perfetto per ogni tipo di incarno, rispecchia una tendenza diversa rispetto agli anni passati: la gioia del contatto. 

Living Coral: il colore corallo per ogni incarnato

Forse non tutti conoscono l’Istituto Pantone, un avera è propria istituzione nel mondo del design, della monda e anche della pubblicità. Da sempre cataloga e identifica le migliaia di sfaccettature di colore e sono tantissime le consulenze che Pantone vende alle industrie della moda, del design e del merchandising. 

Sicché, quest’anno, il Colore Pantone 2019 è un magnifico rosa pallido, che si mescola sapientemente all’arancione e al dorato. Trae ispirazione dalle barriere corralline e, pertanto, riflette tutto il desiderio di estate e di socializzazione.

Ma il color Pantone Living Coral non è solamente una tinta che esprime sentimenti e rispecchia una tendenza. Infatti, è anche un colore che si adatta a qualsiasi tipo di pelle. Omnicomprensivo, sensuale, gioioso e frizzante.

Il Living Coral è così perfetto che puoi adottarlo in tutte le sfumature e creare magnifici make up monocromatici con toni più scuri alle estremità degli occhi.

Make up corallo: tutte le nuance preferite

Nyané Lebajoa @Instagram

Seducente, vivace, luminoso. Il Living Coral valorizza gli incarnati più scuri o abbronzati e illumina le pelli più chiare. Ecco perché il Colore Pantone 2019 sarà il make up più utilizzato dell’estate.

Odintcova Viki @Instagram

Bionda o bruna, castana o rossa. Tutte le tinte si abbinano perfettamente al Living Coral. Il blush illuminante rende le forme ancora più armoniose, per un effetto stupefacente.

Sofia Jamora @Instagram

Crea make up spettacolari sfruttando la composizione glossy e living coral.


Color corallo abbinamenti

Fonte: mondodesign

Giallo, rosa, magenta, ambra. Le palette di colore che meglio si abbinano al Colore Pantone 2019 sono queste. L’estate sta arrivando: non lasciarti cogliere impreparata!