post-title Tre cose da sapere sull’olio di Argan per capelli https://www.guarinicorp.it/blog/wp-content/uploads/2018/04/olio-di-argan.jpg April 26, 2018 yes no Posted by
Categories:
Tre cose da sapere sull’olio di Argan per capelli
75 visitors
Posted by
Categories:

Tre cose da sapere sull’olio di Argan per capelli

Olio di Argan è un unguento profumato e delicatissimo con notevoli e numerose proprietà benefiche, ideali per la cura del corpo e dei capelli. Viene chiamata olio del Marocco proprio per le sue origini. Si tratta, infatti, di un olio ottenuto spremendo i frutti dell’Argania spinosa, una pianta proveniente dal Marocco. Questa pianta è molto particolare, perché cresce e si sviluppa soltanto nelle aree deserte e aride del Meridione di questo Paese. Da questo vero e proprio albero della vita nasce un olio bruno ricco di antiossidanti. Come quello di oliva, olio di Argan per capelli viene utilizzato per la sua azione benefica a vantaggio di pelle e cute.

In questo articolo ti sveleremo le tre cose che non puoi non conoscere di questo interessante cosmetico naturale. La prima cosa riguarda la sua funzione, cioè a che cosa serve. La seconda, invece, è specifica per i capelli e riguarda gli effetti e le proprietà benefiche di quest’olio. Infine, parleremo di come si applica questo prodotto naturale sui capelli.

Olio di Argan a cosa serve

Olio di Argan viene utilizzato per diversi scopi. Dal momento che è costituito di acidi grassi, antiossidanti, vitamine E, A, polifenoli, viene impiegato per il corpo, il viso e i capelli. Per il corpo ha un effetto anti-age, perché gli antiossidanti servono soprattutto per contrastare l’invecchiamento delle cellule. E poi protegge da smog, vento, inquinamento, raggi solari. Idrata, protegge ed elasticizza la pelle, ma non solo! Se si versa qualche goccia in acqua calda prima di fare il bagno si potrà avere una sensazione estrema di benessere e relax.

Olio di Argan per capelli rende la chioma lucente e setosa. Viene, infatti, utilizzato come essenza per shampoo e balsamo, olio per capelli profumato. Serve in special modo per rinforzare il capello stressato e sfibrato.

Proprietà olio di Argan per capelli

Olio del Marocco è ideale per capelli e unghie. Questo perché è dotato di una moltitudine di proprietà benefiche per la salute dei capelli. Primo fra tutti è quello di ristrutturare il capello, renderlo più forte e più vitale, grazie all’azione degli antiossidanti e delle vitamine. Poi c’è l’azione elasticizzante, che non fa spezzare il capello o creare quelle fastidiose doppie punte. Infine, c’è l’azione morbidezza e volume: un connubio perfetto che ti permette di sfoggiare capelli forti e belli.

Ma come usare questo cosmetico naturale per risanare la tua chioma?

olio-di-argan-per-capelli

Come usare l’olio di Argan sui capelli

Per curare i capelli tramite l’olio di Argan utilizzane qualche goccia per fare un impacco. Il trattamento è molto semplice e potrai facilmente farlo a casa tua, senza alcuno sforzo. Quello che devi avere è un asciugamano, una vaschetta per lavare i capelli e, ovviamente, l’olio di argan per capelli. Vediamo insieme come usare l’olio del Marocco su una chioma rovinata da tinture o inquinamento.

Tampona leggermente i capelli fino alle punte, facendo attenzione a non strofinarle per evitare di incresparli. Applica, quindi, qualche goccia di olio massaggiando soprattutto le punte con delicatezza. Avvolgi il capo con un asciugamano e lascia che l’azione rigenerante faccia il suo corso, per una durata di 40 minuti circa. Infine, lava i capelli con prodotti non aggressivi. Puoi usare shampoo con estratto di olio di Argan per amplificare l’effetto idratante.

olio di argan tricomed