post-title Shampoo antigiallo, come tonalizzare i capelli biondi https://www.guarinicorp.it/blog/wp-content/uploads/2018/11/shampoo-antigiallo-capelli-biondi-bianchi.jpg November 19, 2018 yes no Posted by
Categories:
Shampoo antigiallo, come tonalizzare i capelli biondi
715 visitors
Posted by
Categories:

Shampoo antigiallo, come tonalizzare i capelli biondi

Lo shampoo antigiallo è un prodotto molto interessante per chi ha i capelli schiariti o grigi tendenti al giallo. Infatti, uno dei problemi maggiormente sentiti è quello dei capelli gialli che spuntano subito dopo aver fatto una tintura un po’ aggressiva oppure dopo diversi mesi dalla colorazione.

Anche chi ha i capelli bianchi soffre di questo problema. Infatti, la chioma senza pigmento comincia ad ingiallirsi a causa dell’inquinamento, come smog, fumo di sigaretta e altri fattori esterni. Anche il profumo spruzzato sui capelli può influenzarne il tono fino a renderli giallastri.

Ecco perché molte donne, ma anche molti uomini, usano lo shampoo antigiallo.

shampoo-antigiallo-tricomed

Vai al prodotto

Shampoo antigiallo capelli, perché usarlo

I prodotti antigiallo per capelli neutralizzano i pigmenti gialli e arancioni, che compaiono dopo una scorretta decolorazione oppure dopo un lungo periodo senza rifare il colore.

Il pigmento arancione, infatti, si ripresenta anche a distanza di tempo, anche quando avevamo pensato di aver debellato finalmente quella tinta rossa tanto antipatica.

Quante volte vi è capitato di rivedere una ciocca più rossiccia rispetto alle altre? Oppure dopo aver fatto la tinta bionda, la chioma è diventata più gialla del previsto?

In questi casi è necessario correre ai ripari e utilizzare un prodotto ideale per tonalizzare i capelli gialli e quelli di colore biondo con meches.

Shampoo per capelli decolorati biondo giallo

capelli biondi bianchi

Lo shampoo per capelli decolorati è ottimo per le bionde, ma anche per chi ha i capelli bianchi. È un prodotto molto utilizzato anche tra gli uomini che non vogliono tingere la chioma, ma non vogliono neppure sembrare dei pulcini.

Questa tipologia di cosmetico è stata immessa in mercato in una vasta varietà di texture. Se ne trovano di diverso tipo nei saloni di bellezza e vengono utilizzati dai professionisti per neutralizzare il giallo. La consistenza è cremosa o leggermente più liquida, con pigmenti blu, viola e verde petrolio.

Antigiallo capelli: caratteristiche

Lo shampoo antigiallo si presenta cremoso oppure più liquido, a seconda della marca. GuariniCorp utilizza una linea un po’ più liquida, dal colore verde petrolio per una tripla azione.

Infatti, se da un lato il prodotto assolve alla sua funzione di detergente, dall’altra ha anche la funzione di neutralizzare il giallo e dare maggiore risalto alle meches.

Un’ultima caratteristica è quella di essere un prodotto condizionante. Ovvero, districa il capello rendendolo visibilmente più morbido e soffice al tatto. In più, illumina il tono e lo rende più freddo, grazie all’azione dei pigmenti contenuti nello shampoo antigiallo.

Tonalizzante per meches biondo freddo

tonalizzante per meches

Si diceva che il prodotto di cui stiamo parlando è anche un tonalizzante per meches.

Infatti, dopo un po’ di tempo, il capello comincia a diventare opaco, il colore è spento e perde la sua luminosità.

Questo avviene per le chiome bionde e per le amanti del balayage, la cui tonalità è molto fredda e si avvicina al bianco.

Maggiore è la decolorazione e più l’effetto giallo paglierino è a rischio comparsa. Per questo motivo, si utilizza un tonalizzante, che ravviva e rivitalizza la chioma senza rovinarla con ulteriori tinture.

Shampoo antigiallo per capelli biondi bianchi: a cosa serve?

Anche per chi ha i capelli bianchi può essere un problema l’insorgere del pigmento giallo/arancione.

A cosa è dovuto? Alla mancanza di melanina, che conferisce colore alla pelle e ai capelli, e all’emergere della cheratina, che ha un pigmento rosso.

Prodotti per capelli grigi, antigiallo per capelli silver

Lo shampoo per capelli bianchi ingialliti è la soluzione per chi vuole mantenere una chioma silver senza ricorrere ad altre tinture.

È una soluzione che non rovina il capello, dato che non c’è ammoniaca e non è una tinta. Quindi, non preoccupatevi di utilizzarlo più volte durante la settimana: i risultati sono eccellenti e il capello ne gioverà in luminosità e morbidezza.

Shampoo condizionante ad azione antigiallo

Shampoo per capelli bianchi ingialliti

Lo shampoo Tricomed anti giallo è utilizzato per neutralizzare il pigmento giallo aranciato dai capelli biondi e grigi. Le sue funzioni sono molteplici:

  • deterge il capello in profondità e a lunga durata;
  • non unge e non irrita il cuoio capelluto;
  • districa i capelli agendo dalle radici alle punte;
  • illumina il tono lavorando maggiormente sulle meches;
  • rende il colore più uniforme senza eliminare i colpi di sole;
  • elimina il giallo paglierino e rende il biondo più freddo.

Ma lo shampoo ad azione antigiallo funziona? Prossimamente vi illustreremo tutti i passaggi per una corretta applicazione.