post-title Taglio capelli donna: il look androgino primavera estate 2019 https://www.guarinicorp.it/blog/wp-content/uploads/2019/04/taglio-capelli-donna-2019.jpg April 15, 2019 yes no Posted by
Taglio capelli donna: il look androgino primavera estate 2019
75 visitors
Posted by

Taglio capelli donna: il look androgino primavera estate 2019

Ultima moda capelli: il taglio è corto, genderless, con ciocche lisce o sbarazzine. Il segreto? I giusti prodotti che tengono a bada vertigini e ondulazioni. Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo quanti tipi di capelli corti possiamo avere e qual è quello migliore per noi.

Tagli corti di tendenza: corto è bello

Fonte: Cara Delevigne Official Page – Facebook

La bella stagione si sta avvicinando e noi abbiamo urgente bisogno di cambiare look. Girovaghiamo su tutti i social, da Instagram a Pinterest per scoprire gli ultimi tagli di capelli alla moda.

La nuova moda capelli, però, tarda sempre ad arrivare e alla fine non riusciamo mai a decidere nella grande mole di immagini con cui ci lasciamo ispirare.

E allora, vi aiutiamo noi! Sì, perché il taglio capelli donna 2019 è il trionfo degli occhi. Si tratta dei tagli medio corti e di quelli cortissimi.


Fonte: @katieholmes212 – Instagram

taglio-capelli-lisci-katie-holmes

Fonte: Katie Holmes – Wikipedia

Sulle passerelle si è diffusa a macchia d’olio la definizione genderless. Il look androgino preferito da tutte le amanti di David Bowie, ma anche di Cara De Levigne, con i suoi tagli pazzeschi.

Ma prima di questi tagli cortissimi a fare da precursori sono stati i bob, quei meravigliosi caschetti classici tanto amati da Katie Holmes. Insomma, l’attrice ha sempre sfoggiato capelli bob e lob, cioè i caschetti lunghi con o senza frangia.

Nuovi tagli di capelli 2019: il look maschile che piace alle donne

E il nuovo taglio di capelli com’è? Come abbiamo anticipato i nuovi tagli di capelli 2019 devono essere androgini, dal look maschile tanto vigoroso e grintoso. Si tratta dei pixie-cut con rasature ai lati della testa, oppure bob corti con frangia, che danno sicuramente un effetto punk.

Come non parlare, poi, dei tagli alla Twiggy, modernissimi già all’epoca. E poi il taglio tutto rasato di una delle modelle più in voga degli ultimi tempi: Adwoa Aboah.

Fonte: @adwoaaboah Instagram

Bellissima, dai lineamenti sottili e quelle efelidi speciali che rendono il viso di una particolarità unica. E sono proprio i capelli che mettono in risalto la forza dell’unicità: quelli che tutti pensano siano difetti in realtà sono un modo per distinguersi.

Anche il trucco risulta spettacolare su un volto senza cornici. Per cui anche con un make up poco elaborato, ma marcato, farai una figura grandiosa.

Ultime tendenze capelli: la moda androgina delle star

E continuiamo con la nostra rassegna di tagli medio corti e tagli corti di tendenza. Abbiamo parlato di caschetto più o meno corto, mosso, spettinato, sfrangiato. Abbiamo parlato di pixie cut, con il suo estremo rappresentato da Adwoa. E prima ancora abbiamo visto l’intramontabile bob di Katie Holmes.

Adesso ci occuperemo di un altro tipo di taglio capelli donna, sempre corto, ma più particolare. Assolutamente iconico è lo stile di pink con quel suo taglio da maschiaccio e una tinta eclettica. Il ciuffo portato in mille modi diversi è la peculiarità principale di una delle cantanti più famose di sempre.

Fonte: Pink Instagram

Un look da maschiaccio, ribelle, che non rispetta i canoni imposti dalla società. Noi siamo guerriere! E come tali sfoggiamo un taglio di capelli cortissimo, con quel ciuffo selvaggio o dallo styling all’indietro.

Sarà un successo.