post-title Tinte per capelli senza ammoniaca – Color Oil https://www.guarinicorp.it/blog/wp-content/uploads/2018/11/tinte-per-capelli-senza-ammoniaca.jpg November 5, 2018 yes no Posted by
Categories:
Tinte per capelli senza ammoniaca – Color Oil
481 visitors
Posted by
Categories:

Tinte per capelli senza ammoniaca – Color Oil

Tinte per capelli senza ammoniaca: la tinta che non rovina i capelli ha un nome ed è Color Oil. Scopriamo insieme cos’è e perché dovresti abbandonare le classiche tinte per capelli che contengono sostanze chimiche e che danneggiano la tua chioma.

color oil tintura senza ammoniaca

Vai al prodotto

Tinte per capelli, hai voglia di sperimentare?

Quante volte ci siamo trovate ad acquistare una crema colorante per capelli nel tentativo di sistemare la ricrescita? Oppure ci siamo ritrovate ad usare le classiche tinte per capelli piene di sostanze chimiche, con un odore pungente e fastidioso.

La situazione più comune, infatti, è quella di adottare una soluzione rapida per coprire i capelli bianchi oppure quella fastidiosa ricrescita tra una colorazione e un’altra. Allora ci siamo precipitate al supermercato e abbiamo acquistato un prodotto, anche scadente, soltanto per soddisfare la nostra voglia di sperimentare.

Nel corso degli anni, quindi, abbiamo coperto il nostro colore naturale con tinture per capelli di disparato genere. Magari abbiamo anche fatto degli errori nell’applicarla e alla fine ci siamo ritrovate con il temibile effetto leopardato. Insomma, tra un errore e un altro, il risultato è stato catastrofico. E, alla fine, siamo tornate piene di vergogna dalla parrucchiera, che ci ha sistemato la testa con prodotti professionali.

Tinture per capelli professionali, cosa cambia?

tinture per capelli professionali

Le tinte professionali sono qualitativamente diverse da quelle scadenti che troviamo al supermercato. Infatti, sono più delicate e attecchiscono meglio sia alla cuticola che alla corteccia. Certamente i tempi di posa sono diversi, poiché quelle fai da te piene di sostanze chimiche ci permettono di tingere la chioma più velocemente.

Tuttavia, questo tipo di tinta rovina i capelli perché contiene molta ammoniaca, un agente alcalinizzante, che agisce in modo aggressivo sul capello. Si tratta di una tinta che modifica la struttura del capello in profondità e contemporaneamente lo sfibra. Invece, con una tintura professionale il processo di colorazione è meno aggressivo.

Le tinte chimiche, dunque, sono dannose perché aprono le squame del capello e penetrano nel fusto e nel bulbo. Infine, nella fase di pigmentazione le sostanze chimiche circolano dalla radice fino a tutto l’organismo. Ecco perché è necessario passare ad un colore senza ammoniaca.

Tinte per capelli senza ammoniaca, cosa sono?

La tinta senza ammoniaca è la soluzione ideale per proteggere al meglio la nostra capigliatura. Infatti, non stressa il capello e non lo rovina, grazie alla presenza di sostanze naturali per la pigmentazione.

Le tinte per capelli senza ammoniaca sono cosmetici che non presentano nel loro INCI questo agente alcalinizzante. Tra i suoi vantaggi principali c’è quello di poter essere impiegato anche durante la gravidanza, ma ce ne sono di altri.

Uno di questi è quello di agire in profondità, coprendo anche i capelli bianchi. Hai letto bene! Quelle senza ammoniaca sono tinte per capelli grigi che coprono la ricrescita e i capelli bianchi. Non dobbiamo avere timore di adottare questa soluzione senza raggiungere i risultati, poiché questi prodotti sono assolutamente sicuri e apportano risultati straordinari.

Tra i prodotti senza ammoniaca il Color Oil è sicuramente una delle migliori tinte per capelli.

Color Oil, tinta che non rovina i capelli

tintura a olio Color Oil

Color Oil è la tinta per capelli senza ammoniaca e con olio di Argan. La presenza degli oli rende la chioma più morbida e luminosa, per una colorazione intensa e impeccabile. Infatti, questo trattamento colorante agisce nella fibra capillare senza rovinarla.

La tintura a olio Color Oil rappresenta una soluzione professionale e biologica, senza esalazioni ammoniacali. Inoltre, non irrita il cuoio capelluto, poiché è costituito da sostanze bio che lasciano respirare il capello idratandolo.

Color oil, palette colori capelli

Quali sono le colorazioni della tintura a olio Color Oil?

Dalle nuance naturali a quelle più eclettiche, con questa tintura per capelli senza ammoniaca possiamo davvero sbizzarrirci. Tra i colori più utilizzati c’è sicuramente il biondo e il rosso. Ma anche il castano e il nero sono molto impiegati soprattutto per coprire i capelli bianchi.

Tra le tante pigmentazioni il Color Oil dispone anche di super schiarenti, che decolorano il capello fino a quattro tonalità. Tuttavia, la decolorazione non è dannosa per la chioma, perché viene subito rimpolpata dall’azione dell’olio di Argan.

In questo modo, potrai tingere i capelli senza il rischio che diventino stopposi e tendenti al giallo. Inoltre, la texture oleosa rende la capigliatura morbida e setosa, per un effetto soffice ed elastico dalla radice alle lunghezze.

Tinta capelli in gravidanza senza ammoniaca

E per la gravidanza? Le tinte per capelli senza ammoniaca sono adatte anche per la gravidanza, perché sono nichel tested e free ammonia. Ad ogni modo, per non avere dubbi consigliamo di chiedere alla ginecologa. Certamente la tua specialista avrà una visione più ampia del quadro clinico.

Per concludere, Color Oil rappresenta davvero una delle migliori tinte per capelli in grado di rendere la capigliatura perfetta e senza rovinarla. Prossimamente ti mostreremo come lo abbiamo applicato e quali sono stati i risultati.